La Nuova Versione della Stazione di Ricarica Webasto Pure Garantisce Flessibilità e Lunga Durata

Molinella/Bologna – 10 Febbraio 2021 – La stazione di ricarica Webasto Pure di seconda generazione rende la ricarica a casa ancora più semplice. Il display centrale a LED indica che la ricarica è attiva con una transizione di colore fluida e leggermente pulsante. Al momento dell'acquisto dell'unità è possibile scegliere tra il cavo di ricarica integrato della lunghezza di 4,5 metri e quello di 7 metri, dotati di spina di ricarica di tipo 2. Ciò offre ai possessori di auto elettriche una maggiore flessibilità nella scelta della posizione di installazione della stazione di ricarica.

Come parte del suo eccellente servizio, Webasto offre una garanzia di cinque anni senza costi aggiuntivi, estendendo così in modo significativo il periodo di garanzia legale di due anni.

“Webasto è sinonimo di prodotti di alta qualità e di semplice utilizzo. Con la nuova centralina di ricarica Webasto Pure rispondiamo in modo specifico ai desideri dei clienti in materia di ricarica. Offriamo inoltre ai consumatori un accesso sicuro e affidabile all'elettromobilità con la nostra garanzia estesa e soddisfacendo tutti i requisiti di legge ", spiega Heike Niehues, responsabile globale del business aftermarket di Webasto.

Proprio come il modello precedente, la nuova Webasto Pure è disponibile nelle due varianti di potenza da 11 kW e 22 kW per soddisfare i requisiti individuali di prestazioni di ricarica. Una nuova caratteristica rispetto alla prima generazione è rappresentata dalla disponibilità di amperaggi aggiuntivi, utili all'installatore durante la messa in servizio della wallbox. Ciò consente infatti di abbinare meglio la corrente di ricarica all'impianto già disponibile in loco. La nuova Webasto Pure mantiene alcune caratteristiche della serie precedente quali l'interruttore a chiave universale, che blocca l'accesso alla stazione di ricarica agli utenti non autorizzati, così come la semplice installazione, la rapida messa in servizio e la facilità di funzionamento (plug & charge).

Una caratteristica importante per gli operatori della rete consiste nel fatto che la nuova Webasto Pure consente l'accesso remoto tramite un ricevitore di controllo delle ondulazioni per garantire la stabilità della rete.

Webasto Pure può ora essere utilizzata in 33 paesi europei. Israele, Norvegia, Turchia e Ucraina sono stati recentemente aggiunti a questo elenco.

The following news that could also interest you